Italiani all’estero, Alderisi (Fi) incontra l’Ambasciatore del Messico in Italia

L’incontro della senatrice di Forza Italia Francesca Alderisi con Juan Josè Guerra Abud: “L’Italia è il paese più bello del mondo”

“Con grande piacere ho accolto il gentile invito dell’Ambasciatore presso la sua residenza in Roma. E’ stata un’importante occasione per presentarsi, fare la sua conoscenza e dialogare su tematiche di interesse comune”. Così la senatrice Francesca Alderisi (FI), eletta nel Circoscrizione Estero, ripartizione Nord e Centro America, questa mattina a colazione dall’Ambasciatore del Messico in Italia, S.E. Juan Josè Guerra Abud.

Durante l’incontro sono stati affrontati temi che riguardano le relazioni sociali, economiche e culturali tra i due Paesi. “Sono rimasta particolarmente contenta – ha raccontato la senatrice – del modo in cui l’Ambasciatore ha definito l’Italia: “Il paese più bello del mondo”. Inoltre, le imminenti elezioni presidenziali in Messico hanno favorito un confronto in merito alla regolamentazione del voto dei messicani residenti all’estero. “Alla luce di una mia ricerca più ampia sulle modalità di voto adottate nei principali paesi del mondo – ha aggiunto la senatrice – è stato interessante conoscere l’esperienza del più grande paese dell’America Centrale”.

La sen. Francesca Alderisi ha poi espresso la sua grande volontà di incontrare prossimamente i nostri concittadini in Messico. “E’ per me fondamentale continuare a mantenere, come in questi anni, un rapporto diretto con tutte le realtà della ripartizione Nord e Centro America, perché sia sempre vivo e costante il dialogo con le collettività italiane all’estero”.