Italiani all’estero, Ad Amsterdam scuola politica di Borghesi (Idv)

"Merito, eccellenza, etica ed impegno civile": questo il tema della tre-giorni di formazione promossa da Idv ad Amsterdam, dal 9 all’11 marzo prossimi. Ai lavori parteciperà come formatore l’on. Antonio Borghesi che illustrerà tra l’altro il programma di governo del partito per le prossime elezioni.
 
Durante il seminario è previsto anche un incontro con la comunità italiana in Olanda.
 
Secondo il programma, ancora provvisorio, venerdì 9 marzo ci sarà un incontro informale con attivisti e aspiranti candidati; sabato 10 marzo verrà presentato il programma di governo di IdV, con annesso dibattito. In particolare verranno presentate le proposte che riguardano l’estero, e quindi riguardo a Comites, CGIE, corsi di italiano, chiusura e ristrutturazione rete di Consolati, Istituti di Cultura e Ambasciate, ma anche tutti i settori di politica di cui deve occuparsi il "candidato ideale" di Idv.

Domenica 11, infine, proseguirà la discussione sul programma di governo, con l’approfondimento delle varie tematiche, mentre nel pomeriggio ci sarebbe l’incontro con la comunità italiana.
 
La partecipazione ai lavori del seminario è gratuita ed aperta a tutti gli iscritti, attivisti e aspiranti candidati di IdV.

NESSUN COMMENTO

Comments