Italiani all’estero, ’50 anni di emigrazione italiana in Germania’

Oggi, sabato 17 dicembre, ad Hannover, presso il palazzo dei congressi, si terrà il giorno internazionale dell’emigrazione organito dalla EMZ di Hannover.  La manifestazione inizierà alle ore 9,00 con musica e rinfresco. Seguiranno i saluti del Borgomastro di Hannover Stephan Weil, del Presidente della regione Hauke Jagau (Regionspräsident) del Ministro Prof. Dr. Maria Böhmer MdB, del Presidente della EMZ Prof. Dr. Giesela Fischer  e del Dr. Alfons Schröer (BKK Bundesverband GbR).

A partire dalle ore 10,30, seguirà un ricco programma ed una pausa per il pranzo dalle ore 13,00. a partire dalle ore 14,00 inizieranno diversi simposi tra cui uno in linggua italiana dal titolo: Cinquant’anni di emigrazione in Germania – Formazione, salute ed integrazione sociale. Il simposio è stato Organizzato dal Comites di Hannover in collaborazione con  il Comites di Ambugo, Il circolo pugliese di Wolfsburg e con il Club Anni 50 Hannover ed è patrocinato dal Consolato Generale di Hannover.

Il Coordinamento è stato del Presidente Dott.G. Scigliano e dei membri del Comites Elena Sanfilippo e Claudio Provenzano.

NESSUN COMMENTO

Comments