Italiani all’estero, 32esimo Anniversario Associazione San Benedetto Abate di Cetraro di Buenos Aires

Si è celebrata la scorsa settimana la Festa dell’associazione italiana San Benedetto Abate di Cetraro, a Ramos Mejía, nella provincia di Buenos Aires.Si è trattato di una tipica festa dal sapore italiano che è iniziata al mattino con una messa, è proseguita con un incontro civico e si è conclusa con un pranzo.

Ospite d’onore della cerimonia è stato il Vice presidente del MAIE Argentina, Claudio Zin, che era accompagnato dalla presidente del Comites di  Buenos Aires, Graciela Laino, e dai consiglieri  Comites,  Liliana Brusca e Juan E. Balestretti.

Il Dr. Claudio Zin, in un discorso molto sentito, dopo aver portato il saluto dell’ On. Ricardo Merlo (Presidente del MAIE) ai presenti, ha ricordato le sue origini di giovane immigrato e ha sottolineato: “Voi tutti mi conoscete e sapete che condivido con voi la stessa storia e lo stesso percorso di vita. La mia professione mi ha insegnato che ascoltare la gente è forse la cosa più importante per aiutarla a risolvere i problemi". Poi, ha aggiunto: "Col MAIE saremo a fianco di ogni associazione italiana dell’Argentina. Infatti stiamo già prendendo contatti e ascoltando tutti e ribadendo l’impegno a lavorare per il futuro degli italiani all’estero”. Quando la cerimonia si è conclusa tutti i presenti hanno manifestato al dott. Claudio Zin il loro sostegno e il loro  affetto.

NESSUN COMMENTO

Comments