Italiani all’estero, 30esima Festa di Natale a Wolfsburg – di Mario Spanó

Per  il 30esimo anno la cittá  di Wolfsburg, l´ufficio personale della Wolkswagen e l´Agenzia Consolare di Wolfsburg hanno invitato i cittadini a partecipare alla festa di Natale internazionale. Come ormai da tradizione hanno risposto all´invito piú di 1000 persone di ogni nazionalitá per prendere parte alla recita in Teatro della fiaba “I nuovi vestiti dell´Imperatore” e gustare le specialitá culinarie di 15 Nazioni, tra cui le Associazioni italo tunisina, Circolo Pugliese, Circolo Siciliano, Missione cattolica italiana, asili e Chiese di diverse religioni, le quali hanno allestito anche dei ricchi Bazar natalizi.

Una festa per grandi e piccini, per questi ultimi un maestoso Babbo Natale accompagnato da 2 graziosi angeli ha distribuito dei piccoli Babbo Natale di cioccolato offerti come ogni anno dalla Kinder Ferrero italiana. È stato bello partecipare ad una festa come questa con tutta la famiglia, anche perché qui si ha l´occasione di incontrare dopo anni vecchie conoscenze.

Anche il capo del Consiglio della Commissione Interna della VW Sig. Berd Osterloh ha partecipato con i suoi figli alla manifestazione.

Un vero omaggio agli organizzatori della festa presentata dal membro della commisione Interna della Wolkswagen, Sig. Francescantonio Garippo, il quale non solo ha dato il meglio di sé presentando e ringraziando tutti coloro che hanno collaborato ad organizzare questa festa, ma ha dichiarato con fierezza che la presenza numerosa dei cittadini dimostra che anche dopo 30 anni in una cittá giovane quale é Wolfsburg, la festa di Natale internazionale non ha perduto il suo Charme.

Il Sindaco uscente Prof. Rolf Schnelleck ha dichiarato che Wolfsburg puó essere fiera di questa festa; il Prof. Schnellecke che per 17 anni ha collaborato all´organizzazione ha fatto i migliori auguri al nuovo Sindaco Klaus Mohrs passandogli l’incarico, augurandogli di occuparsene almeno per lo stesso periodo, cioé per 17 anni come ha fatto lui.

In occasione di questa 30esima Festa di Natale la serata si é conclusa con il Gruppo ”Tremozioni” con la cantante Cinzia Rizzo e le piú belle canzoni italiane e internazionali; naturalmente non potevano mancare anche i canti natalizi.

NESSUN COMMENTO

Comments