Italiani all’estero, Pd Svizzera vicino a popolazioni colpite da terremoto in Emilia

Il partito democratico in Svizzera è vicino alle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dal tragico sisma, che ha interessato vaste aree del territorio regionale portando distruzione, morti ed enormi disagi nella loro vita quotidiana. Esprimiamo il nostro sentito cordoglio alle famiglie colpite negli affetti più cari; testimoniamo vicinanza e solidarietà con le famiglie costrette a lasciare le proprie case e con le istituzioni locali e regionali, che stanno dando prova di grande dignità e responsabilità nell’ affrontare l’imprevista e triste catastrofe.

Le immagini riportate dai network mondiali, le notizie che rimbalzano attraverso la rete dei social network e dei media mostrano fotogrammi e testimonianze apocalittiche, mitigate da un alto grado di compostezza di una comunità regionale, che aspira a ritornare alla normalità per rimboccarsi le maniche e avviare i lavori di ricostruzione.

In questo impegno le popolazioni dell’Emilia Romagna non dovranno sentirsi sole, ma potranno contare sul sostegno morale e materiale della comunità italiana in Svizzera, alla quale il partito democratico nella Confederazione elvetica rivolge un accorato appello a fare in fretta nell’organizzazione dei primi aiuti.

Ci rivolgiamo ai nostri circoli, ai nostri dirigenti, iscritti e simpatizzanti chiedendolo loro di sostenere tutte le iniziative promosse dai Comites, dalle associazioni, dai singoli per favorire raccolte di denaro e di beni di prima necessità. La Regione Emilia-Romagna ha attivato una raccolta fondi rivolta a quanti – privati ed Enti pubblici – desiderano versare un contributo per far fronte ai costi del terremoto che ha colpito le province di Modena, Ferrara e Bologna.

Per i privati e per le associazioni, Comites le possibilità sono le seguenti:

– versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna – Presidente della Giunta Regionale – Viale Aldo Moro, 52 – 40127 Bologna;

– bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza – Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT – 42 – I – 02008 – 02450 – 000003010203;

– versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182 (per i versamenti dall’estero il codice BIC/SWIFT è UNCRITB1NU2).

NESSUN COMMENTO

Comments