Italiani all’estero, l’Italia protagonista a Buenos Aires in seminario su distretti industriali

A Buenos Aires nell’ultimo periodo stanno nascendo diversi distretti industriali e le istituzioni locali, insieme agli imprenditori che operano in Argentina, sono molto interessati a capire quale e’ stata l’impostazione che e’ stata data in Italia. Per questo il governo dello stato sudamericano ha organizzato un seminario, invitando numerosi esperti dal nostro Paese per confrontare le reciproche esperienze in questo ambito.

Così il 26 aprile a Buenos Aires sarà protagonista l’esperienza italiana per ciò che riguarda i distretti industriali. L’evento, patrocinato dalla nostra ambasciata a Buenos Aires, vedrà la partecipazione di numerosi esponenti del mondo politico, economico e imprenditoriale.

Fra gli altri, sarà presente al seminario Adolfo Urso, presidente di Farefuturo e Fare Italia, accompagnato da alti funzionari di Sace e Simest. Al seminario parteciperanno anche l’ambasciatore italiano in Argentina, Walter La Tella, il vice capo di governo di Buenos Aires, Maria Eugenia Vidal, e rappresentanti delle istituzioni nazionali argentine.

Inoltre, prenderanno la parola i vertici di aziende argentine e italiane, tra cui Telespazio, che parleranno della proprie esperienze.

NESSUN COMMENTO

Comments