Italiani all’estero, Congresso Maie il 30 settembre a Toronto

Il coordinatore del Canada Alberto Di Giovanni ha avuto ieri a Roma un incontro con l’on. Ricardo Merlo, Presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, incontro nel quale hanno fissato la data ufficiale del lancio del  MAIE in Canada.

Di Giovanni ha fatto sapere che: “Dopo aver parlato ieri con il presidente Merlo – rientrato in Italia dopo il successo dell’evento di Buenos Aires a cui ha partecipato anche l’on. Pier Ferdinando Casini –  abbiamo insieme fissato data e luogo in cui convogliare tutte le forze movimentiste presenti non solo in Canada, ma anche in tutto il resto del Centro e del Nord America. Il congresso si farà a Toronto il 30 settembre e sto pensando ad un evento con una partecipazione di circa mille persone. Con Merlo abbiamo parlato del futuro del MAIE in Nord America – racconta Di Giovanni – delle prossime elezioni politiche dove metteremo in campo una squadra  fortissima per rappresentare al meglio il MAIE in questa circoscrizione;  dei nuovi coordinatori Canada, che saranno confermati in quella  occasione,  e di tutti quelli che sono i problemi della collettività: soprattutto della lingua e cultura italiana e dell’impegno a favore della gioventù".

Di Giovanni ha poi concluso: “Saranno presenti esponenti della collettività del Nord e Centro America già coinvolti nella costruzione politica del Movimento Associativo”.

NESSUN COMMENTO

Comments