Italiani all’estero, Berlusconi e Monti (VIDEO): Garavini (Pd) e Ricky Filosa a Youdem.tv

Si parla di italiani all’estero e governo Monti a Youdem.tv, durante la trasmissione “Linea Mondo – Italiani nel mondo chiamano Roma”. In studio l’On. Laura Garavini, Pd, eletta nella ripartizione Europa della circoscrizione estero, e Ricky Filosa, fondatore e direttore responsabile del quotidiano online Italiachiamaitalia.it  

Inizio di trasmissione molto effervescente, con un acceso confronto fra Garavini e Filosa. “Berlusconi è stato cacciato dall’opposizione, dalla sinistra che ha lavorato molto e bene” per poter liberare il Paese dal Cavaliere, sostiene l’eletta all’estero.

Non condivide Filosa: “Silvio Berlusconi si è dimesso di sua spontanea volontà, in maniera responsabile, per il bene dell’Italia. Non è mai stato sfiduciato. A costringerlo sono stati i mercati, insieme ad una congiuntura economica sfavorevole. La sinistra, Pd in testa, ha poco da brindare. Pur avendo provato a mandare a casa il Cavaliere in tutti i modi, non è mai riuscita a farlo”.

Parlando di italiani nel mondo, Garavini ha ricordato che i tagli imposti dal governo Berlusconi sono stati massacranti per i connazionali residenti oltre confine. E qui Filosa si è detto d’accordo con lei: “E’ vero, il governo Berlusconi ha usato la mannaia nei confronti delle nostre comunità all’estero”.

ItaliaChiamaItalia vi propone qui di seguito un’ampia parte della trasmissione, protagonisti Garavini e Filosa. E voi da che parte state? Buona visione!

NESSUN COMMENTO

Comments