Italiani all’estero, 32 imprese italiane alla Fiera dell’edilizia in Brasile

Dal 27 al 31 marzo si terrà a San Paolo, in Brasile, la Feicon Batimat. Si tratta della Fiera dell’edilizia più importante di tutto il Sud America. All’evento parteciperanno anche 32 aziende italiane, che rappresenteranno le eccellenze del nostro Paese nel settore delle costruzioni. La loro presenza è coordinata da Promos-Camera di commercio di Milano, che ha organizzato un padiglione Italia per raccogliere tutte le realtà a livello nazionale che si occupano di edilizia, materiali per le costruzioni ed equipaggiamenti specialistici.

Le nostre imprese coglieranno l’occasione della Fiera per puntare a possibili partnership in Brasile, in quanto il Paese presenta a breve opportunità di notevole rilievo. Il mercato dell’edilizia in terra brasiliana è infatti in forte crescita; e poi presto si terranno in Brasile una serie di eventi eccezionali, come il campionato mondiale di calcio e le Olimpiadi. Proprio per questo è già stata prevista la costruzione di numerose costruzioni residenziali e l’ammodernamento delle infrastrutture. 

All’evento hanno collaborato molto anche l’ambasciata italiana a Brasilia e il consolato generale a San Paolo: le strutture diplomatiche hanno sensibilizzato gli operatori locali sull’eccellenza del made in Italy nel settore.

NESSUN COMMENTO

Comments