Italiani all’estero, Tacconi: dal M5S al Misto, ora passa al Pd

????

Eletto nella ripartizione estera con il Movimento 5 Stelle, poi passato al Gruppo Misto, ora Alessio Tacconi, residente in Svizzera, ha deciso di salire sul carro di Matteo Renzi. In una conferenza stampa alla Camera, annuncia il suo passaggio al gruppo parlamentare del Partito Democratico.

"Facciamo questa conferenza per annunciare la mia adesione al gruppo Pd", spiega l’eletto oltre confine. Seduta al suo fianco c’è Laura Garavini, deputata dem eletta in Europa a residente in Germania, prima tifosa sfegatata di Bersani e ora Renziana doc.

Prosegue Tacconi: "Sono stato l’unico eletto all’estero nel M5S. La mia elezione è avvenuta nonostante Beppe Grillo non abbia mai preso in considerazione i residenti italiani all’estero. Il M5S si è rivelato una gigantesca farsa".

"Il movimento Cinque stelle si e’ rivelata una gigantesca farsa – ribadisce – che ha tradito le promesse di chi lo ha votato". Tacconi ricorda che i suoi ex colleghi in questi anni sono stati protagonisti "di una corsa sfrenata alle poltrone. La cricchetta dei fedelissimi" a Grillo e Casaleggio – dice Tacconi- "si e’ dedicata a spartirsi i posti piu’ importanti".

NESSUN COMMENTO

Comments