Italiani all’estero, Ricky Filosa presenta ItaliaChiamaItalia su Tgcom24

ItaliaChiamaItalia cresce sempre più. E anche la stampa nazionale nota la nostra testata. Era già successo in passato: articoli del nostro quotidiano online sono stati ripresi più volte dal Corriere della Sera, da Libero, da ilGiornale, da Affari Italiani.

Oggi tocca al Tgcom24: Giuliana Grimaldi, giornalista della popolare testata, ha contattato telefonicamente il nostro direttore, Ricky Filosa, per chiedergli di presentare brevemente ItaliaChiamaItalia.

“La missione di ItaliaChiamaItalia’ – si legge sul sito di Tgcom24 – è molto ambiziosa: parlare non solo a una comunità locale, ma ai 4 milioni di italiani sparsi per il mondo, facendoli sentire a casa e coinvolti nella vita politica e sociale della loro terra d’origine. La base del sito è nella Repubblica Dominicana. E’ un progetto nato nel 2006 e, come spiega il direttore responsabile e fondatore Ricky Filosa a Tgcom24, ‘tratta argomenti di approfondimento politico e attualità, di spettacolo e televisione, di economia e sport. Il focus principale della testata online sono da sempre gli italiani nel mondo, con tutto ciò che li riguarda: la politica che a Roma si occupa dei loro problemi, le iniziative delle comunità italiane sul territorio, dalle Americhe all’Australia, passando per Europa, Africa e Asia. L’obiettivo principale del portale è quello di mantenere un costante e puntuale canale di comunicazione fra l’Italia e il mondo, e viceversa. Pensando soprattutto al fatto che nelle circoscrizioni estere vengono eletti 18 parlamentari’.

ItaliaChiamaItalia è una storia di successo, di grande impegno e dedizione al lavoro. Sempre più in alto!

NESSUN COMMENTO

Comments