Italiani all’estero, Lamorte (UDC America Meridionale): Pronto a partecipare alla lista MAIE del Sudamerica

Si è tenuto oggi a Roma, presso la sede dell’UDC, un importante incontro tra l’arch. Aldo Lamorte, l’on. Lorenzo Cesa, Segretario Nazionale UDC e  l’on. Ricardo Merlo, Presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero.

Questo incontro che segue altri già realizzati in questi giorni a Roma con i massimi esponenti della dirigenza dell’UDC e del MAIE, è stata l’occasione per Aldo Lamorte, già senatore uruguayano dell’Unione Civica, di formalizzare la sua nomina di coordinatore UDC per l’America Meridionale.

Alla fine dell’incontro l’arch. Lamorte ha dichiarato: “Sono molto riconoscente per la fiducia che è stata riposta nella mia persona per contribuire alla costruzione di questa forza politica in Sudamerica. Quindi sono pronto a partecipare alla lista MAIE, per le prossime elezioni politiche in America Meridionale. Ho parlato a lungo con l’on. Merlo con il quale c’è piena coincidenza di visione strategica per quanto riguarda gli italiani all’estero. Il mio impegno sarà portare all’ordine del giorno dell’agenda politica italiana le problematiche della collettività italo uruguayana”.

NESSUN COMMENTO

Comments