Italiani all’estero, il Piemonte in vetrina a Berlino e a Mosca

Il Piemonte – con le sue bellezze – è pronto a mettersi in vetrina a Berlino e a Mosca. L’offerta turistica piemontese si prepara, infatti, a un doppio appuntamento con i mercati internazionali: dal 5 al 9 marzo all’Itb – Internationale Tourismus Börse – di Berlino e dal 19 al 22 marzo al Mitt – Moscow International Travel & Tourism – di Mosca.

La presenza regionale alle due manifestazioni è gestita dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione – Ceipiemonte – su incarico dell’Assessorato al Turismo della Regione.

"L’apprezzamento della Germania per la destinazione Italia, primo mercato di riferimento per il nostro Paese, è confermato dal trend di crescita costante degli ultimi anni. La Germania è il primo mercato anche per il Piemonte con oltre 1,3 milioni di presenze turistiche nel 2012, il 10% in più rispetto all’anno precedente – dichiara Alberto Cirio, assessore regionale allo Sport e Turismo della Regione Piemonte – su questo territorio occorre, tuttavia, continuare a investire per consolidare il nostro posizionamento, per questo torniamo al l’Itb di Berlino, la più grande rassegna dell’industria turistica dedicata al trade e al grande pubblico. Questa inoltre sarà l’occasione per confrontarci con tour operator di tutto il mondo, qui infatti sono attesi oltre 170.000 visitatori e 11.000 espositori provenienti da 180 Paesi".

Comments