Italiani all’estero, il PdL in Argentina punta sulla showgirl Iliana Calabrò (FOTO e VIDEO)

“Così come non avrei mai pensato di diventare cantante, oggi punto su questo, sulla politica. So meglio di ogni altro le necessità degli immigrati qui in Argentina e conosco un poco i loro problemi. Spero, attraverso il mio lavoro, di poter rispondere alle loro necessità”. Parole pronunciate da Iliana Calabrò, la persona che Juan Esteban Caselli, senatore del PdL eletto in Sud America, ha scelto come candidata alla Camera dei deputati per il partito “Italiani per la Libertà”, fondato proprio da Caselli.

Il nome senatore italo-argentino, sulla carta ancora oggi coordinatore del PdL nel Mondo, ultimamente è stato coinvolto nell’ambito dell’inchiesta Finmeccanica, una storia di intercettazioni telefoniche, milioni di euro e “commissioni” mai ricevute davvero, a quanto pare.

Cacho – così come viene chiamato in Argentina Caselli – ha creato il suo movimento tempo fa: proprio recentemente si è scoperto che ha ricevuto da via dell’Umiltà 175mila euro come finanziamento al suo “partitino”. Mica bruscolini.

Ma torniamo a Iliana. Chi è? Artista, showgirl, cantante, attrice di cabaret, presentatrice: ha fatto un po’ di tutto. Ha partecipato anche ai reality ‘Bailando por un sueño’ (2007) e ‘Cantando por un Sueño’ (2006-2012). Ha 46 anni ed è madre di due figlie: in Argentina è abbastanza conosciuta, un volto popolare. E’ figlia d’arte: suo padre è l’umorista Juan Carlos Calabrò. Marina, sua sorella, è una conduttrice televisiva.

Su internet, basta una semplice ricerca per trovare foto e video super sexy: protagonista lei, naturalmente, Iliana, la candidata di Caselli (che, ricordiamo, è gentiluomo del Papa). La showgirl appare in alcuni scatti davvero hot, in tanga e topless, mettendo in bella mostra le sue curve mozzafiato, il suo lato B da urlo e il suo seno esplosivo. Davvero niente male, dal punto di vista dell’estetica.

Su Twitter leggere i commenti dei sudamericani provoca un sentimento misto, di rabbia e stupore: "Iliana calabro candidata a diputada en Italia… Que paises generosos…", o anche "Iliana Calabro candidata a diputada en Italia, y yo que pensé que había visto todo..", e ancora "Enserio algún italiano puede votar a Iliana Calabro?".  

L’attrice è stata ufficialmente presentata all’associazione Unione e Benevolenza. Lei in quell’occasione ha spiegato: “Non dovrò trasferirmi in Italia, e neanche viaggiare in continuazione, perché dovrò recarmi in quel Paese solo quando sarà necessario il mio voto per qualcosa”. Insomma, una deputata a mezzo servizio. Anzi, nemmeno. Tanto che Iliana ha spiegato che potrà continuare a lavorare in Argentina, come showgirl, cantante e altro, sempre nell’ambito dello spettacolo. Avete capito? Così viene considerato da alcune persone in Sud America il Parlamento italiano: un parcheggio! Un parcheggio di lusso, dove ti pagano migliaia di euro senza dovere nemmeno lavorare. Ragazzi, che gente! Questo è ciò che propone Cacho Caselli agli italiani dell’America Latina? Al peggio non c’è mai fine…

NESSUN COMMENTO

Comments