Italiani all’estero, il MAIE Europa ha due nuovi giovani dirigenti in Germania

Il Maie Europa sta coprendo a macchia d’olio la sua presenza sul territori. Dopo la Svizzera e la Francia è l’ora della Germania. Luciana Martena (Düsseldorf) è nominata Coordinatrice per la Renania Settentrionale-Vestfalia. Manuel de Teffé (Colonia), autore del famoso "Stamattina porto i vestiti a lavare e parto per New York" è nominato Responsabile per le Nuove Emigrazioni.

LUCIANA MARTENA – Nata a Galatina (LE), arriva in Germania a 14 anni a Düsseldorf. A Colonia frequenta il liceo linguistico dell’Istituto Scolastico Italiano Scalabrini. Studia scienze sociali e filosofia all’Università di Hagen e si specializza in pedagogia. E’ interprete e traduttrice con qualifica di docente di lingua e cultura italiana. E’ stata capo-amministratrice della C.I.T. di Düsseldorf. Attualmente lavora  in proprio come docente, traduttrice ed interprete a Colonia e Düsseldorf. Corrispondente de "L’Italiano" e di “ItaliaChiamaItalia”, venne nominata dall’On. Zacchera Responsabile di Alleanza Nazionale per la Germania e nelle elezioni del 2008 è stata molto attiva nel propagandare la lista del PdL.

MANUEL DE TEFFE’ – Nato a Roma. La madre era pittrice, il padre il famoso Anthony Steffen (pseudonimo di Antonio de Teffé) che – nato a Piazza Navona, nell’Ambasciata brasiliana, dove suo padre, Manuel de Teffé von Hoonholtz, ex campione di Formula 1, era Ambasciatore – fu protagonista di una settantina di film, molti dei quali spaghetti-western; impersonò  i vari Ringo, Django e Sabata a fianco di Clint Eastwood, Giuliano Gemma, Gian Maria Volontè e Franco Nero; fu anche regista e produttore. Manuel risiede in Germania, a Colonia, ma lavora come regista in giro per il mondo (sul set di Star Wars di George Lucas a Caserta ha vissuto una delle sue più importanti esperienze). Oltre a dirigere film, documentari e pubblicità, scrive anche sceneggiature cinematografiche.

NESSUN COMMENTO

Comments