Italiani all’estero, il MAIE Europa continua a crescere

Il sorprendente afflusso di adesioni al MAIE in Europa rende necessaria una rapida definizione dell’Organigramma, che dovrà essere completato possibilmente entro la fine di agosto. Da settembre fino alla fine dell’anno ci saranno riunioni Paese per Paese per arrivare al Congresso europeo a Londra. Da gennaio 2013 il MAIE Europa si dedicherà alla preparazioni delle elezioni di primavera. L’obiettivo dichiarato è l’elezione di un senatore e due deputati nella ripartizione Europa.

Ecco le ultime nomine:

Anna Mastrogiacomo di Stoccarda nominata Coordinatrice delle Attività Sociali del MAIE Europa. Anna Mastrogiacomo, napoletana, ha studiato psicologia a Roma. Emigrata in Germania nel 1992, ha conseguito il certificato europeo per la lingua tedesca. Parla italiano, tedesco ed inglese. E’ stata insegnante presso la VHS di Schorndorf in corsi di italiano per adulti e nelle scuole tedesche per l’ENAIP di Stoccarda in corsi di lingua e cultura italiana. Ha lavorato al Consolato Generale di Stoccarda come assistente amministrativa e poi presso l’INCA di Stoccarda. Attualmente è Responsabile per la Germania di un patronato autonomo. Da sempre impegnata per le nostre comunità, fra le attività in favore dell’integrazione dei connazionali, ha organizzato a  Waiblingen ha lo spettacolo di varietà "Le Maschere" e a Fellbach una mostra di pittori italiani con il patrocinio del Comune e del Consolato Generale di Stoccarda.

Angela Pantano Gasser nominata Coordinatrice del Baden-Württemberg (Stoccarda) del MAIE. La signora Angela Pantano Gasser, Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, risiede a Göppingen. Storica dirigente del CTIM Germania e Consigliere del Comites di Stoccarda eletta con oltre 1.000 voti di preferenza, è un personaggio molto noto ed apprezzato nel mondo dell’emigrazione in Germania per il suo grande impegno, le sue doti umane e la sua rettitudine. E’ stata molto vicina a Giorgio Almirante e a Mirko Tremaglia.

NESSUN COMMENTO

Comments