Italiani all’estero, il MAIE del Messico al concerto di organo del maestro Giorgio Carnini

Lo scorso giovedì, 9 novembre, il MAIE del Messico, rappresentato da Paola Pace Donati, ha partecipato al concerto di organo del Maestro italo argentino Giorgio Carnini, evento tenutosi alla Cattedrale Metropolitana.

“L’appuntamento ha riscosso un grande successo di pubblico – dichiara la coordinatrice del Movimento associativo italiani all’estero – e per noi del MAIE è stata una valida occasione per incontrare molti connazionali, alcuni che non vedevamo anche da tempo, per riallacciare i rapporti e presentare loro il nostro progetto politico e culturale che continua ad avanzare anche in terra messicana”.

“Qui in Messico, nonostante si continui a lavorare alla diffusione del MAIE, vorremmo poter fare molto di più. Purtroppo le distanze non ci aiutano: questo è senza dubbio uno dei motivi che talvolta ci impedisce di riunirci tutti insieme come vorremmo. Molti connazionali – continua Paola Pace Donati – hanno tardato ore a raggiungere la Cattedrale, anche a causa del traffico, che in Città del Messico è sempre più congestionato. Tuttavia, seppur in ritardo, alla fine in molti hanno potuto godersi lo spettacolo. Il MAIE – come ricorda spesso il nostro presidente, l’On. Ricardo Merlo – è prima di tutto un movimento culturale: anche per questo, non potevamo mancare al concerto di organo del Maestro Carnini, organista di fama internazionale”.

NESSUN COMMENTO

Comments