Italiani all’estero, grande successo a Bruxelles per incontro ‘A chi daremo il nostro voto?’

«L’incontro-dibattito di martedì 20 novembre scorso a Bruxelles promosso dal Club della Libertà Bruxelles/Europa ha avuto un grande successo di partecipazione e di adesioni che davvero non ci aspettavamo – ha dichiarato il Presidente del Club, Simone Ceramicola – la nostra rete è viva e operativa non solo a Bruxelles, ma anche in Belgio e in tutta Europa. Ringraziamo tutti coloro che contribuiscono attivamente al successo delle nostre iniziative». Le attività del Club della Libertà Bruxelles/Europa, organizzate negli ultimi mesi dal 24 marzo in poi, hanno avuto una grande risonanza europea e molti, per l’occasione, hanno proposto e chiesto di organizzare incontri, in vista delle elezioni, non solo nelle varie città del Belgio, ma anche in molte città europee. Il Club sta già preparando questi incontri.

Nel corso di un approfondito dibattito, tutti i partecipanti all’incontro hanno espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto dal Club in questi mesi tutto teso ad avanzare proposte utili per uscire dalla crisi in Europa e in Italia.

«In un periodo di grande confusione e di profonda crisi in tutta Europa – ha spiegato Ceramicola – avvertiamo il bisogno di un rinnovamento vero della politica che deve puntare a soluzioni utili per superare crisi e confusione. E’ quello che ci chiedono preoccupati i tanti cittadini ed elettori, in Italia e nei vari paesi europei, con i quali abbiamo intensi contatti attraverso le nostre pagine Facebook».

Nel corso del dibattito è stato affrontato anche il tema delle primarie del PdL. Le informazioni a disposizione non erano ancora sufficienti per fornire un quadro adeguato, formulare giudizi e indicare scelte. Sono già in cantiere diversi eventi di informazione e sensibilizzazione da tenere naturalmente da qui al 16 dicembre.
 

NESSUN COMMENTO

Comments