Italiani all’estero, Congresso Maie per la Circoscrizione consolare di Mar del Plata

“Si terrà sabato prossimo, 30 giugno,  presso la sede della Casa d’Italia, simbolo della collettività italiana di questo territorio, il Congresso MAIE della circoscrizione consolare di Mar del Plata”: lo hanno annunciato i coordinatori della città, l’avv. Adriano Toniut e Marcello Carrara.

Questa manifestazione riunirà, oltre agli italiani della città di Mar del Plata, i rappresentanti delle associazioni italiane della Costa Atlantica Argentina: da Necochea a Santa Teresita, da San Bernardin a Mar de Ajo, Pinamar, Mar del Tuyu, Las Toninas e altre ancora.

“Prevediamo una grande partecipazione soprattutto di giovani interessati al MAIE o già sostenitori del Movimento Associativo, viste le quasi 100 adesioni confermate”, ha detto Marcelo Carrara, coordinatore MAIE, responsabile della commissione Comites per le Nuove generazioni e giornalista ideatore del programma televisivo "Spazio Giovane".

Adriano Toniut, che è anche consigliere del CGIE, ha annunciato: “I lavori del congresso MAIE saranno aperti alle 10.00 da Raffaele Vitiello, presidente del Comites, e proseguiranno per tutta la giornata fino alle 18.00. Per poter partecipare qualcuno dovrà spostarsi anche fino a 100-200 km all’interno della circoscrizione consolare, ma l’interesse per il MAIE, in questo momento, è in forte crescita. E questa è l’occasione, per quelli che ancora non l’hanno fatto, di scambiare direttamente opinioni e idee per il futuro degli italiani all’estero con l’on. Ricardo Merlo, con il Presidente del MAIE Argentina Mariano Gazzola e con il vice presidente Claudio Zin. Ringraziamo fin d’ora gli amici, i sostenitori, simpatizzanti e tutti coloro che hanno deciso di essere presenti a questa grande e importante manifestazione”.

Tra i partecipanti al congresso di sabato anche il coordinatore MAIE La Plata, Guillermo Rucci, attuale Presidente del Comites di quella circoscrizione e  Presidente dell’Intercomites.

NESSUN COMMENTO

Comments