Italiani all’estero, Comitato Bersani della Svizzera Nord-occidentale

Si è costituito a Basilea un Comitato composto da giovani, lavoratrici e lavoratori, insegnanti, piccoli imprenditori e pensionati a sostegno della candidatura di Pier Luigi Bersani per le primarie del centrosinistra, che si terranno il prossimo 25 novembre. Il Comitato si impegnerà a rappresentare, nelle prossime settimane, le ragioni delle cittadine e dei cittadini italiani residenti nella Confederazione Elvetica.

I temi del lavoro e delle pari opportunità, dei giovani e dei professionisti in mobilità, della diffusione della cultura e della lingua italiana all’estero, della solidarietà nei confronti dei connazionali indigenti e della maggior visibilità delle rappresentanze italiane d’Oltralpe (Comites, CGIE, Parlamentari eletti nella Circoscizione Estera) dovranno ritrovare con Bersani premier nuova centralità nel dibattito politico nazionale e nell’azione di governo.

Chiediamo ai sostenitori di Pier Luigi Bersani residenti nella Svizzera occidentale di impegnarsi con noi in questa campagna per le primarie.

Per il Comitato promotore
Nella Sempio, Armando Bee, Marco Minoletti

NESSUN COMMENTO

Comments