Italiani all’estero, Ambasciata d’Italia a Washington e Alitalia insieme per promuovere lingua italiana

Grazie ad una iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Washington, gli studenti dell’AP Italian Language che viaggeranno con la compagnia di bandiera italiana per recarsi dagli Stati Uniti in Italia avranno uno sconto del 5% sul costo del volo in classe economica.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla "sensibilità" dell’Alitalia, che, spiega una nota dell’Ambasciata, "ha compreso l’importanza di mantenere e promuovere la lingua italiana negli Stati Uniti" ed ha dunque deciso di siglare un accordo con l’Ambasciata stessa per invitare gli studenti americani che già abbiano effettuato il test dell’Italian Advanced Placement a recarsi nel Bel Paese ed immergersi nella cultura e nella storia italiane.
 
Alitalia opera da sei città americane con destinazione Roma: Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, Newark e New York-JFK. È inoltre attivo un collegamento da e per Milano Malpensa a New York e Miami. Ma è possibile servirsi anche dei voli da altre città serviti in partenrship con Delta Airlines.

NESSUN COMMENTO

Comments