Italiani all’estero, Alexandra Donnadio è Miss UNICO 2016

Ecco la Miss. Alexandra ‘Alex’ Donnadio è stata infatti incoronata ‘Miss UNICO Hillsborough 2016-17’. Donnadio ha 22 anni e si è diplomata alla Hillsborough High School, Raritan Valley Community College (RVCC) e attualmente sta frequentando il John Jay College, studia Criminal Justice. Per arrivare a essere eletta Miss UNICO, non basta soltanto la avvenenza, e infatti Alex Donnadio, oltre ad un eccellente percorso scolastico, nel suo curriculum ha volontariato al Vacation Bible School, poi il JFK Hospital, il NJ Association of Counties e altre organizzazioni ancora.

Alex ha anche ricevuto il ‘Bronze Award’ alle Girl Scouts ed è stato membro del Criminal Justice Club al RVCC. Ma Alex Donnadio ha anche un forte legame con le tradizioni italiane della famiglia, e in primo luogo in cucina, eccellente cuoca, che ha preso tutto dalle origini della famiglia che portano alla Sicilia e alla Calabria.

E dopo essere stata eletta Miss UNICO Hillsborough, per Alex ci saranno tutta una serie di impegni sociali, il primo dei quali è in programma il prossimo 20 agosto. Si tratta del Hillsborough Rotary Fair Family Fun Day, la giornata dedicata a quelle famiglie che hanno bambini ma anche adulti disabili. Poi c’è anche in arrivo la John Basilone Parade, il 18 settembre, che vedrà tra le protagoniste anche la tiara di Miss Donnadio.

UNICO è stata fondata nel 1922, grande organizzazione italo-americana degli Stati Uniti, con sedi distaccate in 22 stati. È composta da volontari che si occupano si opere di carità, sostenendo e promuovendo il patrimonio italiano  combattendone gli stereotipi negativi.

NESSUN COMMENTO

Comments