Italiani all’estero, al Congresso MAIE Mercosur si parla di Comites e CGIE

Lunedì scorso, nella sede del Club Italiano di Buenos Aires, si sono riuniti i responsabili MAIE di Argentina, Uruguay, Brasile e Paraguay. La riunione, presieduta dall’On. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, è stata indirizzata ad analizzare la situazione politica italiana e le prospettive per il prossimo rinnovamento dei Com.It.Es. e del CGIE.

Tanti gli esponenti del MAIE presenti all’incontro. Fra questi, oltre ai parlamentari del Movimento, Mario Borghese e Claudio Zin, anche la coordinatrice MAIE in Sudamerica, Mirella Giai, senatrice nella scorsa legislatura. Fra gli altri, c’erano anche Bruna Spinelli, MAIE Brasile, Aldo Lamorte, MAIE Uruguay e Giuseppe Zanotti, MAIE Paraguay.

Per i vertici del MAIE questo “incontro molto positivo” dimostra ancora una volta come il Movimento Associativo continui “a lavorare in difesa della comunità italiana in Sudamerica”. In vista delle elezioni dei Comites e del CGIE, il MAIE si prepara a raccogliere la sfida.