ItaliaChiamaItalia compie 10 anni e si veste di nuovo

Un sito tutto nuovo, da navigare veloce e a fondo, su cui poter scrivere i vostri commenti, che abbiate un account Facebook o no. E poi le nostre newslist, tematiche: notizie direttamente nella vostra email solo su ciò che vi interessa davvero

ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online, compie dieci anni. Le candeline le ha spente lo scorso agosto, in piena estate. Dieci anni sono tanti, ma sembrano essere passati in un attimo. Nati nel 2006, compiuti i cinque anni d’età abbiamo regalato ai nostri lettori una nuova veste grafica del sito, quella che tutti voi conoscete e che era online fino a ieri. Oggi, al decimo compleanno, vi presentiamo ItaliaChiamaItalia 3.0, un sito più leggero, una grafica più ariosa, nuove importanti funzionalità per chi legge ma anche per chi scrive sulle nostre pagine. Con in più, rispetto al passato, anche una versione mobile, che si adatta perfettamente a smartphone e tablet. Nell’era dell’informazione in tasca, non poteva essere altrimenti.

Abbiamo cambiato diverse cose – per esempio, le categorie ora sono raggruppate in “macro aree” tematiche -, ma abbiamo deciso di continuare a usare gli stessi colori, quelli della bandiera italiana, del nostro Tricolore, che ci hanno portato fortuna, visto che dopo tanto tempo siamo ancora qui.

A livello editoriale nuove sezioni: viaggi e turismo, made in Italy, moda, gossip e tante altre ancora. Con una enfasi ancora maggiore alle notizie che riguardano gli italiani all’estero – categoria presente nella macro area attualità. E poi foto a tutto schermo e più importanza ai video.

Più spazio alle opinioni e un angolo dedicato esclusivamente a L’EDITORIALE per consentire all’articolo del direttore di “respirare” di più.

Dunque ecco, cari lettori, il regalo al nostro giornale. E a voi. Un sito tutto nuovo, da navigare veloce e a fondo, su cui poter scrivere i vostri commenti, che abbiate un account Facebook o no. E poi le nostre newslist, tematiche: notizie direttamente nella vostra email solo su ciò che vi interessa davvero.

Spulciate il nuovo ItaliaChiamaItalia, andate a vedere le sezioni, fate girare i blocchi in home page, cliccate e informatevi comodamente ovunque voi siate, divertendovi. E partecipando. Buon compleanno, ItaliaChiamaItalia.