Italia-Usa, Vendola incontra ambasciatore Phillips in Puglia

"Una presenza molto gradita. L’ambasciatore è qui per una visita di ricognizione su le peculiarità del territorio pugliese e anche per conoscere i nostri punti di eccellenza". Così il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola incontrando questa mattina presso la Presidenza l’ambasciatore degli Stati Uniti John Phillips.

"I rapporti tra le aziende americane e la Puglia – ha continuato Vendola – sono assolutamente eccellenti. Noi siamo molto fieri di queste presenze e pensiamo che sia possibile incrementare investimenti di realtà innovative dell’industria americana nel nostro territorio. Siamo anche molto fieri del nostro sistema d’impresa, che non ha paura di affrontare le sfide della globalizzazione". "È stata un’occasione importante – ha aggiunto Vendola – anche per discutere del ruolo del nostro Paese e della nostra regione nel Mediterraneo, in un’epoca così funestata da pericoli e minacce per la libertà e i valori della società che abbiamo costruito. Sono molto grato all’ambasciatore americano e lo ringrazio della sua visita".

L’ambasciatore Phillips si è detto "molto colpito dalla bellezza e dalla positività di questa regione. Sono rimasto molto impressionato dal tasso d’innovazione della Puglia, ho avuto modo di visitare tante imprese e tante start up molto interessanti. Posso dire che il lavoro fatto in questi anni dal Presidente Vendola ha senz’altro contribuito a rinnovare questo territorio, che ora si presenta nelle migliori condizioni possibili a chi prenderà il suo posto. L’Italia sta facendo grandi passi in avanti per migliorare la situazione economica e sociale, ma la Puglia può fare da modello per la strada futura da percorrere".

NESSUN COMMENTO

Comments