Italia-Colombia, incontro tra Zin (MAIE) e Ambasciatore Juan Mesa Zuleta

Il senatore del Movimento Associativo: "Le relazioni bilaterali fra Italia e Colombia sono forti e hanno radici lontane. Oggi abbiamo un grande potenziale nei nostri rapporti reciproci”

Si è svolto ieri un incontro formale tra S.E. Juan Mesa Zuleta, Ambasciatore della Colombia in Italia, ed il Presidente della Commissione di Amicizia Interparlamentare dell’Unione Interparlamentare Italia – Colombia, l’On. Sen. Claudio Zin. Si è trattato di un incontro a valle di diverse iniziative intraprese già dallo scorso novembre dal Presidente Claudio Zin nell’ambito delle relazioni di amicizia che legano questi due Paesi.

Durante gli incontri di Roma, il Presidente Zin ha sottolineato come la Colombia sia oggi un paese più sicuro, anche grazie all’accordo raggiunto tra le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC) e il governo colombiano, ed in costante crescita economica, rappresentando per questi motivi un’importante opportunità per l’Italia.

30742-zin-maie
Sen. Claudio Zin, MAIE

“Le relazioni bilaterali fra Italia e Colombia sono forti e hanno radici lontane. Oggi abbiamo un grande potenziale nei nostri rapporti reciproci, nel commercio e negli investimenti delle imprese italiane, e ciò è importante soprattutto in questo periodo di grande incertezza economica globale. È necessario rendere ancora più fluide e proficue le relazioni e gli scambi economici, accademici e culturali fra i due Paesi”, ha ribadito il Presidente Claudio Zin al termine dell’incontro con l’Ambasciatore Mesa Zuleta.