Italia 5 stelle, Beppe Grillo: ‘A Palermo evento epocale, attese 100mila persone’

Si avvicina l’appuntamento targato M5S in Sicilia. Previsto a Palermo per il 24 e 25 settembre, sarà un mega evento, secondo quanto assicurano gli organizzatori. “Un evento epocale” secondo Beppe Grillo, che sul suo blog annuncia: “sono già attese 100mila persone”. E poi continua: “Chi ancora non ha prenotato il biglietto aereo o navale o un posto per dormire si affretti: in citta’ e’ gia’ quasi tutto esaurito! Sara’ un evento epocale: ripartiamo dalla Sicilia, una terra straordinaria, dove tutto ha avuto inizio nel 2012”.

"Gongolano in queste ore gli operatori turistici cittadini, ma il merito non è né dell’itinerario arabo-normanno divenuto patrimonio dell’umanità dell’Unesco e nemmeno di qualche celebre pop star d’oltreoceano che ha deciso di svernare in Sicilia, proponendo un megaconcerto in esclusiva nazionale – prosegue il blog -. Il motivo dell’invasione pacifica del weekend è dato da ‘Italia 5 stelle’ la grande festa del Movimento 5 Stelle, che, dopo i successi delle scorse edizioni del Circo Massimo di Roma e di Imola, quest’anno si tiene proprio a Palermo, sabato 24 e domenica 25 nell’area del Foro Italico".

“Durante la traversata a nuoto dello Stretto di Messina – ricorda il leader M5S – c’era anche Gianroberto che segui’ a bordo di una barca. Questa e’ la prima Italia 5 Stelle a cui lui non partecipera’, ma noi lo ricorderemo in ogni momento. Ci vediamo a Palermo!".