Immigrati, Salvini: ‘in Sicilia stanno in villette di 160 mq con la parabola, una vergogna’ (VIDEO)

"Alle Regionali del Veneto Tosi prenderà il 6%, Zaia il 40% e la Moretti arriverà sotto il 40%. Forza Italia, che ha governato con Zaia negli ultimi cinque anni, farà lo stesso nei prossimi cinque”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, oggi al programma di Rai Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’. 

Sul tema alleanze: “Io alleato con Alfano? Ma nemmeno se mi offrono l’elicottero di Renzi con Renzi sopra". Allora facciamo cosi’ – lo sfida il conduttore Sabelli Fioretti -, se ti allei con Alfano andrai a vedere il derby nella curva dell’Inter. Accetti? "Sì, va bene, accetto", risponde Salvini, supporter milanista, che poi ha aggiunto: "Se io non mi alleo con Alfano, Sabelli Fioretti viene a Pontida con me".

Per quanto riguarda la polemica tra Elton John e gli stilisti Dolce&Gabbana: “Io sto con Dolce&Gabbana, anche se non ho mai comprato i loro vestiti, perche’ ciascuno ha il diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero senza esser aggredito. Anche se, musicalmente, mi piace Elton John".

Il segretario della Lega Nord sarà ospite martedì di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, in diretta dalle 20.30 su La7. In studio, anche il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli.

LA VISITA A CARA MINEO Matteo Salvini ha visitato in mattinata il centro di Cara Mineo, in Sicilia. Al termine della visita, lasciando il centro di accoglienza per richiedenti asilo in provincia di Catania, il leader del Carroccio ha detto: "C’era chi giocava al pallone, chi ascoltava la musica, chi era a scuola. Vivono in case di 160 metri quadrati, ci stanno in media sette-otto persone", ha spiegato ai giornalisti che lo attendevano fuori dalla struttura. "Erano case destinate ai militari americani, con tanto di parabola – ha aggiunto -. Sono soluzioni che molti italiani gradirebbero. Renzi e Alfano alzino le chiappe e vengano qui, e spieghino ai siciliani e agli italiani se intendono andare avanti per altri anni".

NESSUN COMMENTO

Comments