Immigrati, Renzi: ‘Berlusconi più saggio di Salvini, ora unità’

Matteo Renzi parlando a Rtl 102.5, a proposito di immigrazione, dopo l’ennesima tragedia nel Mediterraneo, spiega: "E’ vero che qualcuno ha fatto lo sciacallo, ma ho molto apprezzato le posizioni sagge anche dell’opposizione: Berlusconi ha detto cose molto piu’ sagge di Salvini, e’ giusto dirlo". “Evitiamo di fare polemiche – ha aggiunto il presidente del Consiglio -, mentre ci sono gli uomini in divisa che salvano vite, c’e’ chi fa polemica per prendere un voto in più”.

Silvio Berlusconi, dopo la tragedia di domenica – qualcuno parla di circa 700 immigrati morti -, aveva detto: “Di fronte a quest’ultima tragedia basta con le accuse e le contrapposizioni. Occorre costituire immediatamente un tavolo tra tutti i protagonisti dei governi passati e presenti dove ciascuno possa mettere a disposizione le proprie esperienze". "Questo e’ il momento dell’unita’ e dell’azione, non delle divisioni e dei contrasti".

C’è addirittura chi propone a Renzi di nominare Berlusconi “Commissario straordinario plenipotenziario con struttura di missione – all’immigrazione con pieni poteri di coordinamento marina, forze armate e di polizia, protezione civile, croce rossa internazionale e rapporti con UE-ONU”. La proposta arriva da Michaela Biancofiore, amazzone azzurra, che spiega: “Sono certa che con una tale decisone che farebbe grande e sorprendentemente unita l’Italia innanzi al mondo, il dramma innanzitutto umanitario che tutta la politica dovrebbe portare nella coscienza, troverebbe in pochi mesi, come in passato, soluzione”.

NESSUN COMMENTO

Comments