Il fenomeno globale Zumba sbarca in RAI: lezioni settimanali da Caterina Balivo

Ogni giorno (da lunedì a venerdì, ore 14-16), su RAI 2 esperti delle più svariate materie si alternano, guidati dalla presentatrice Caterina Balivo, per insegnare in pochi minuti segreti di bellezza, stile, cucina e bricolage. Il programma TV Detto Fatto, non poteva certo restare indifferente davanti al fascino coinvolgente dell’”allenamento senza sacrifico” che ha rivoluzionato il mondo del fitness: Zumba®.

Ecco perché Detto Fatto, a partire dal 21 marzo, ogni settimana ospiterà Vicky Zagarra e Angela Verrelli, le due istruttrici (chiamate ZES, Zumba Education Specialist) più famose d’Italia, per un momento tutto dedicato al fitness ma, soprattutto, al divertimento.

Durante i dodici appuntamenti settimanali, Angela e Vicky, accompagneranno Caterina Balivo in mini sessioni di Zumba, il fitness party che spopola in tutto il mondo e conosciuto come “fitness senza sacrificio”, che ha già aiutato milioni di persone a perdere peso e a sorridere in 180 paesi di tutto il mondo. Anche i telespettatori potranno seguire e ripetere con facilità i passi proposti dalle istruttrici sulle musiche di famosi artisti internazionali. La filosofia di Zumba si fonda sul concetto di “esercizio mascherato”: per questo Detto Fatto ha deciso di riproporre queste pillole di svago estremamente coinvolgenti, offrendo agli affezionati telespettatori la possibilità di provare un allenamento in grado di donare benefici sia al corpo che alla mente.

“Siamo davvero entusiaste di salire sul palco di un programma così seguito e portare energia, gioia, benefici sia fisici che mentali nelle case degli italiani, grazie a Zumba”, ha dichiarato Vicky Zagarra. “Questa è un’occasione davvero importante perché ci permette di arrivare al cuore di tante persone. Ognuno dentro di sé ha il ritmo e Il nostro obiettivo è di far divertire chi ci segue, infondendo buon umore e invogliando al movimento grazie al movimento in un ambiente in cui nessuno giudica o critica”, ha spiegato Angela Verrelli.

Zumba® nasce nel 2001 da un’idea di Beto Perez, ballerino, coreografo e istruttore di aerobica colombiano. Oggi oltre 15 milioni di appassionati partecipano alle lezioni settimanali, praticate in oltre 200.000 località, in più di 180 paesi.

Comments