Il colosso del turismo Uvet si prepara a comprare Blue Panorama

La flotta di Blue Panorama al momento può contare con 10 aerei (7 737 e 3 767 per charter e linea) e quest’anno movimenterà 1.650.000 passeggeri circa

Luca Patanè, presidente del gruppo Uvet, colosso mondiale nel settore dei viaggi e del turismo, dichiara che l’acquisizione di Blue Panorama da parte di Uvet è assai probabile, “siamo vicini alla presa, anche se ancora non l’abbiamo comprata”, spiega, e sottolinea, “al momento la nostra offerta è l’unica sul tavolo”

“Poco tempo fa dicevo che non avrei mai avuto a che fare con compagnie aeree, poi anche la storia di Alitalia ha inciso sulla mia decisione. Le opportunità – ha commentato il presidente – ci sono e siamo andati avanti”.

La flotta di Blue Panorama al momento può contare con 10 aerei (7 737 e 3 767 per charter e linea) e quest’anno movimenterà 1.650.000 passeggeri circa. Ma Patanè punta a innovare: “Come azienda italiana sono convinto che abbiamo qualcosa da dire sul turismo e mi spiace vedere i gruppi stranieri che si prendono l’Italia”.

Entro fine anno con ogni probabilità Blue Panorama farà parte del gruppo Uvet, “abbiamo bisogno di macchine di lungo raggio più performanti e cercheremo di omogeneizzare la flotta”. A tutto vantaggio dell’utente finale, si spera.

Comments