Honda CBR1000RR Fireblade 2012, potenza e tecnologia su due ruote

Presentata ufficialmente ieri ad Imola la nuova Honda CBR1000RR Fireblade 2012. La nuova nata della casa giapponese è un concentrato di potenza e tecnologia su due ruote. E’ lei il nuovo asso nella manica della Honda, che così punta a combattere la concorrenza in SBK.

La Honda CBR1000RR Fireblade 2012 è stata scoperta in anteprima durante il Paddock Show a Imola: presenti all’evento il Team Ten Kate del pilota Johnatan Rea, oltre allo staff di Honda Italia al completo. "Controllo totale": questo lo slogan coniato dalla Honda per la presentazione del nuovo bolide. Il messaggio è chiaro: massima potenza, massima velocità, ma allo stesso tempo massimo controllo sulla strada e grandissima facilità di guida: e per una 1000 non è poco.

Bellissima come una donna dal corpo mozzafiato, con tutte le curve al posto giusto, la Honda CBR1000RR Fireblade 2012 è sensuale, elegante, ma allo stesso tempo sportivissima e aggressiva.

Fra le novità per rendere migliore la CBR, ecco la forcella Big-Piston, o l’ammortizzatire posteriore pro-link. Effettuate importanti modifiche alla frizione anti saltellamento, e una nuova elettronica per un’erogazione facile e lineare. Le ruote sono in lega, 12 raggi. Massima tecnologia nel motore e nella strumentazione, che dà anche la possibilità di cronometrarsi in pista. Una vera bomba che gli amanti delle moto da corsa non potranno perdersi.

Di seguito vi proponiamo un breve video della presentazione della nuova nata Honda, e un video in cui potrete ammirare la moto da diverse prospettive. In allegato a questo articolo, anche una galleria d’immagini tutta dedicata al bolide della casa dell’Ala dorata. Buona visione!

NESSUN COMMENTO

Comments