“Hasta la pasta”, a Santo Domingo la pasta fresca fatta da italiani

Marco Viroli è un cuoco e arriva da una famiglia di ristoratori, la sua passione per la cucina lo ha convinto e così ha deciso di fare il grande passo: comprare l’azienda e iniziare a produrre pasta fresca ai Caraibi

Marco Viroli è un italiano che ha deciso di lasciare lo Stivale per trasferirsi nella Repubblica Dominicana, a Las Terrenas, costa Nord del Paese. Tre anni fa ha scelto di rilevare, insieme ad altri due soci, l’azienda Hasta la pasta SRL, fabbrica di pasta fresca.

Marco è un cuoco e arriva da una famiglia di ristoratori, la sua passione per la cucina lo ha convinto e così ha deciso di fare il grande passo: comprare l’azienda e iniziare a produrre pasta fresca. Ma se pensate ai soliti ravioli e tortellini, vi sbagliate di grosso.

La fabbrica produce tantissimi tipi di pasta ripiena, ravioli di tutte le misure, tortellini e tortelloni, mezzelune, girasoli, conchiglie… Oltre venti ripieni diversi, dal classico ricotta e spinaci fino al miele e gorgonzola, aragosta, salmone, gamberetti. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Noi abbiamo avuto la piacevole occasione di provare i ravioli prodotti da Hasta la pasta e vi possiamo garantire che sono davvero ottimi.

ravioli sugo
L’azienda di Marco – che è anche uno dei coordinatori del Movimento Associativo Italiani all’Estero nella Repubblica Dominicana – produce anche pasta fresca non ripiena, dunque rigatoni, tagliatelle, pappardelle, spaghetti, gnocchi, fusilli…

A destra nella foto, Marco Viroli insieme al presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo
A destra nella foto, Marco Viroli insieme al presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo. A sinistra la moglie di Marco

Hasta la pasta per i suoi prodotti utilizza ingredienti made in Italy. Le farine di semola 100% italiane, per esempio, sono importate dall’Italia. “I nostri clienti sono moltissimi ristoranti italiani in tutta l’isola e tutti i resort che all’interno hanno ristoranti alla carta e buffet di qualità”, spiega Marco a ItaliaChiamaItalia, e aggiunge “I nostri prodotti si possono acquistare da noi in fabbrica e in pochi punti vendita in capitale (Punto Italia, Supermercato Amico), in quanto fino ad ora ci siamo concentrati su hotel e ristoranti”.

pasta fresca coz