Harvey, disastro in Texas: almeno 40 morti e oltre 30mila sfollati [VIDEO]

Oltre 300mila persone hanno già fatto domanda per poter avere aiuti del governo. Il bilancio parla di almeno 40 morti e oltre 30mila sfollati

Mike Pence, vicepresidente degli Stati Uniti, ha affermato che oltre 311.000 colpite dal ciclone Harvey, che ha causato fortissime alluvioni in Texas, hanno già fatto domanda per poter ricevere aiuti dal governo. Pense nelle scorse ore ha visitato parte della zona colpita da Harvey.

“Siamo qui oggi, saremo qui domani e saremo qui ogni giorno – ha detto – fino a ricostruire questa città e questo stato più grande e migliore di prima”.

Il vicepresidente ha anche espresso il desiderio del governo di Donald Trump che il Congresso “lavori velocemente” per approvare il sostegno economico ai cittadini e alle imprese colpite dal disastro.

Pence ha anche approfittato del suo viaggio in Texas per confermare che Trump e la sua signora, Melania, dopo avere visitato il Texas lo scorso martedì, torneranno nei prossimi giorni nello stato colpito dalle alluvioni.

Al momento Harvey, l’uragano più grande nella storia degli Stati Uniti, al momento ha lasciato dietro di sé oltre 30.000 persone senza più un tetto sulla testa e circa 40 morti. Un bilancio che, purtroppo, si teme sia destinato a salire.

NESSUN COMMENTO

Comments