Grazia Barreca è Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta

“Sono felice di aver raggiunto questo traguardo; nella vita vorrei fare la giornalista, il mio sogno è quello di condurre un tg”. Visibilmente emozionata la 23enne Grazia Barreca, mora, alta 1.68, venuta da Chivasso per conquistare il titolo di Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta al centro commerciale Le due valli di Pinerolo. La giovane studentessa piemontese si è aggiudicata una fascia importante che vale l’accesso alle prefinali nazionali di Montecatini Terme, al via il prossimo 26 agosto. Madrina d’eccezione Miss Italia 2010 Francesca Testasecca, arrivata da Roma nel tardo pomeriggio di ieri. 

Toccata e fuga per la bella reginetta umbra, accolta da una folla di grandi e piccini che l’hanno attesa tutto il pomeriggio per le foto e gli autografi di rito. Francesca è arrivata a Pinerolo verso le 17 dove, scortata dal direttore, ha potuto visitare il centro commerciale inaugurato solo tre anni fa. Poi intorno alle 18:45 il via alla selezione, conclusasi poco prima delle 21.

Ed è stata proprio lei, Miss Italia in carica, a incoronare la vincitrice Grazia Barreca, iscritta al terzo anno della facoltà di lettere. Sul podio anche la 19enne di Cerano (NO) Giulia Calcaterra, castana, occhi azzurri, alta 1.75, eletta Miss Rocchetta Bellezza. Quindi Silvia d’Onofrio, 18enne di Borgaro Torinese, studentessa alta 1.70, che si è aggiudicata la fascia di Miss Miluna Terza Classificata. Quarta Cecilia Perotti, 20enne di Torino alta 1.72, studentessa di chimica farmaceutica, eletta Miss Peugeot. Infine, la 18enne di Valenza (AL) Martina Invernizzi, bionda, occhi verdi, alta 1,75, Miss Wella Professionals.

“Intere famiglie sono arrivate da tutto il Piemonte per assistere alla selezione e per conoscere Miss Italia Francesca Testasecca – racconta l’agente regionale del concorso, Vito Buonfine – siamo entusiasti per il successo dell’iniziativa, ringrazio il direttore del centro commerciale per aver organizzato tutto nei minimi dettagli”.

Le selezioni di Miss Piemonte proseguono con l’appuntamento di mercoledì 27 alle ore 21 all’ippodromo di Vinovo, location ormai collaudata che si prepara ad ospitare la selezione di Miss Sport Piemonte e Valle d’Aosta, titolo di recente istituzione. La vincitrice accederà alle prefinali nazionali. Altri due importanti appuntamenti attendono la provincia a fine mese: il 30 il concorso farà tappa a Borgaro Torinese, città di Cristina Chiabotto, mentre il 31 luglio, al pomeriggio, toccherà alla casa di riposo Opera Pia Lotteri di Torino, dove si sta organizzando una selezione benefica nell’ambito dell’Estate Solidale, cartellone di iniziative ideate da monsignor Ernesto Scirpoli per non lasciare soli gli anziani.

NESSUN COMMENTO

Comments