Governo, Napolitano ora salvi l’Italia – di Emanuele Esposito

Siamo dentro la morsa di un fallimento sociale ed economico e i signori vicini a Berlusconi si ostinano a continuare a rimanere al loro posto sfacciatamente, ci stanno dicendo che a loro dell’Italia e degli italiani non importa  nulla.

Quello che mi fa più paura sono coloro che ancora sostengono questo governo, sono loro più che Berlusconi che io condanno, sono complici di questo disastro, sono sempre loro che hanno portato alla rovina di questo Paese, ma sono ancora in tempo per riprendersi, ci vuole uno scatto d’orgoglio e di senso civico e morale, ne sono capaci?

Invece di pensare a farsi altri partitini e/o cambiare casacca, pensassero a quello che sono chiamati a fare; forse ha ragione Renzi, ci vuole una classe politica diversa, motivata, giovane e con le palle quadrate!

Napolitano adesso deve fare il Presidente, lui ha il potere di rimuovere questo governo, non ha altre scelte, e’ una scelta politica forte, ma mai nella storia della Repubblica Italiana abbiamo visto una situazione del genere. Qui si contano le ore e le promesse non bastano più.

Chi oggi sostiene Berlusconi, francamente non vuole bene all’Italia, la barzelletta che solo questo governo puo’ garantire la stabilità e’ superata, i mercati, gli italiani non credono più in questo gioco.

NESSUN COMMENTO

Comments