Governo, Fini: Monti serio, rispetterà impegni

Gianfranco Fini è intervenuto al termine di una manifestazione di Futuro e Libertà, tenutasi oggi a Roma. Il presidente della Camera e leader Fli ha parlato fra le altre cose della legge relativa ai finanziamenti dei partiti: "Mi auguro che in futuro si metta mano alla legge relativa al finanziamento dei partiti", passando poi al tema di Rom 2020: "Monti ha fatto una scelta seria che nessun esponente politico probabilmente avrebbe fatto. Io stesso forse avrei fatto una scelta diversa pensando che poi ci sarebbe stato qualcun altro a doverci pensare". Il presidente del Consiglio quindi “ha fatto quello che la situazione impone, ha attuato la politica del rigore". Inoltre, “ha deciso in questo modo anche considerando che a Londra per le Olimpiadi i costi sono triplicati rispetto alle previsioni”.

“Monti è serio”, ripete più volte il leader Fli, anche quando dice la sua sul futuro politico del professore bocconiano: “Monti ha detto più volte che non si candiderà. Visto che è un uomo serio, sono convinto che, a differenza di altri, quando dice una cosa la fa”.

Gianfranco Fini plaude la scelta del governo di non istituire un fondo dove far convergere le risorse reperite grazie alla lotta all’evasione fiscale: "Ha fatto bene Monti a non creare un ‘tesoretto’, perche’ non si devono più fare degli spot, non si tratta di un argomento propagandistico da giocarsi a una trasmissione televisiva. Monti ha fatto una scelta giusta, e cioè che solo quando quei soldi ci saranno per davvero allora si deciderà come utilizzarli". "La lotta all’evasione e’ stata fatta in maniera rigorosa come raramente era stata fatta prima, con provvedimenti che vanno contro gruppi sociali e lobby".

“Tra i meriti del governo Monti – ha detto ancora Fini durante il suo intervento – c’e’ quello di avere preso provvedimenti innovativi e inimmaginabili fino a qualche tempo fa e, a chi si stupisce della popolarità di cui gode l’esecutivo, dico che l’opinione pubblica ha capito che e’ tempo di azioni concrete".

NESSUN COMMENTO

Comments