Giorgia Meloni, “il centrodestra va rifondato” [VIDEO]

“L’alleanza che abbiamo costruito sarà difficile riproporla in futuro. La Lega va bene ma non è sufficiente per riportare il centro-destra al Governo”

“Nasce oggi l’alleanza tra Fratelli d’Italia (Fdi) e il gruppo dei conservatori, guidati qui in Europa dal principale governo di Visegrad”, quello polacco: lo annuncia la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, parlando con la stampa oggi a Bruxelles dopo l’incontro con i vertici del gruppo dei Conservatori e riformisti europei (Ecr), di cui fa parte anche l’eurodeputato di ‘Noi con l’Italia’ Raffaele Fitto.

“Siamo pronti a sfidare l’Europa di Bruxelles – ha assicurato Meloni – e a costruire un’Europa che sappia difendere l’identita’, i confini, l’economia reale. E’ anche un passo importante – ha aggiunto – verso la nascita del grande movimento dei conservatori e riformisti. Qui ci sono anche Raffaele Fitto e altri parlamentari che ci stanno aiutando in questo percorso”.

Guardando all’Italia: “Crediamo che il centro-destra vada rifondato. L’alleanza che abbiamo costruito sarà difficile riproporla in futuro. La Lega va bene ma non è sufficiente per riportare il centro-destra al Governo. Pensiamo che ci sia bisogno di una realtà come quella che stiamo costruendo con Fratelli d’Italia”.

Sul dl sicurezza: “Quando si tratta di governare l’immigrazione, di garantire sicurezza per i cittadini, i voti di Fratelli d’Italia ci sono sempre”. “Abbiamo sempre detto che i voti di Fratelli d’Italia ci saranno per il provvedimento. Ci dispiace non aver potuto discutere emendamenti qualificanti – ha aggiunto Meloni – che avrebbero migliorato un decreto sul quale evidentemente Salvini ha dovuto mediare con i Cinque stelle, e che quindi in alcuni punti rischia di essere non sufficientemente efficace”.