Germania, Wolfsburg festeggia 73 anni – di Mario Spanò

La cittá ha festeggiato il suo compleanno lo scorso 1 Luglio 2011, con 770 ospiti dietro invito del Sindaco Prof. Rolf Schnellecke, nello Stadtheater di Wolfsburg. Il motto della festa è stato "Wolfsburg, uno sguardo al futuro".

La manifestazione é stata presentata in modo brillante dal Sig. Roland Kalweit, che ha introdotto gli ospiti con la proiezione di un film documentario “Wolfsburg – Cittá", Presentato da Sig. Joachim Altschaffel e dal Sig. Sebastian Bisch, sulle caratteristiche e i posti piú belli di Wolfsburg.

Il Sindaco Schnelleck era commosso quando ha fatto il suo discorso, l´ultimo da Sindaco, visto che lascia il suo posto a settembre.

Wolfsburg é una cittá giovane, orientata al futuro, variegata e piena di vitalitá, ha detto Schellecke, consegnando al Direttore della VW Finanz Herr Haus Dieter Pötsch come riconoscimento per il suo lavoro un lupo di bronzo.

Per l´occasione é stata presentata la Golf del futuro, che solo nel 2013/14 verrá messa sul mercato, completamente funzionante a energia elettrica. La Golf “Blue E Motion”  é stata presentata dal Design Studio della VW.

Alla fine della manifestazione ha suonato la Philharmonic Orchestra della Volkswagen diretta da Hans Ulrich Kolf.

La festa si é conclusa con un ricevimento nel Foyer del Teatro, dove i numerosi ospiti hanno avuto modo di trascorrere alcune ore liete in compagnia di amici e autoritá.

Un grazie al Prof. Schnellecke per ció che ha saputo  fare per Wolfsburg durante i 17 anni del suo mandato, per le sue doti di comunicazione, sempre aperto a collaborare con tutti, e la sua umanitá. Sará molto difficile in futuro immaginare Wolfsburg senza la presenza di Rolf Schnellecke.

NESSUN COMMENTO

Comments