Gb/ Nelle Chiese del Regno Unito due preghiere per Kate e William

Roma, 8 apr. (TMNews) – Anche la Chiesa anglicana fa la sua parte per essere vicino a Kate e William in vista del grande giorno: due preghiere, una delle quali dovrebbe essere recitata nelle chiese di tutto il Regno Unito, sono state scritte appositamente per la coppia reale.

La Chiesa anglicana si augura che i britannici trovino il tempo di recitare le orazioni. Una delle due preghiere è destinata ai bambini nelle scuole, i quali per il principe e la futura moglie dovranno chiedere a Gesù di "mantenerli in buona salute, renderli felici e far sì che si aiutino l’un l’altro sempre".

L’altra preghiera, quella principale, chiede a Dio di "benedire William e Catherine", ma anche tutte le coppie che stanno per sposarsi. Può essere recitata "in privato, in gruppi o durante le funzioni pubbliche", ha aggiunto la Chiesa. Un’orazione che dovrebbe ricordare ai futuri sposi, tutti, l’importanza di stare insieme e mostrare ottimismo per loro, nonostante – scrive il Mail – i fallimenti dei matrimoni nella famiglia Windsor. Sia la madre che il padre di William ammisero dei tradimenti: la principessa Diana rivelò del suo amore per James Hewitt, mentre il principe Carlo confessò la sua relazione con Camilla.

virgilio.it

NESSUN COMMENTO

Comments