Ferrari 458 Spider, potenza allo stato puro

Bellissima, come una donna tutta da conquistare e poi amare. E’ lei, la Ferrari 458 Spider, che finalmente arriva sulla strada per divorarsela e tenerla sotto massimo controllo. Chiamarla automobile è davvero riduttivo: questo modello del Cavallino rampante ha caratteristiche davvero eccezionali, fra cui un tetto rigido ripiegabile in alluminio. E’ in assoluto il primo modello a motore posteriore-centrale a montare un tetto del genere, capace di scomparire in 14 secondi appena, per regalare a questa Ferrari un aspetto davvero sexy e sportivo; e ai fortunati che potranno guidarla, tanta libertà, con il vento nei capelli e la musica del motore come sottofondo. Un motore di 8 cilindri da 4499 cm3 e 570 cavalli, che da poco ha vinto il premio International Engine of the Year 2011.

Un motore di una potenza disarmante. Tenetevi forte: la Ferrari 458 Spider da ferma raggiunge i 100km/h in appena 3,4 secondi, i 200 km/h in meno di 11 secondi e riesce a spingersi fino a una velocità massima di 320 km/h. Un aereo su strada.
 
Ferrari con questa sua creatura ridefinisce gli standard di riferimento delle sportive scoperte, portando in alto con orgoglio la bandiera delle auto di lusso made italy.

Diamo uno sguardo agli interni: realizzati con i migliori pellami e la massima cura artigianale, in perfetto stile Ferrari. Per i più esigenti, sono illimitate le possibilità di poter personalizzare l’interno di questo gioiello a quattro ruote, grazie poi al programma Tailor-Made: si potrà trasformare così la propria Ferrari in un pezzo davvero unico.

Questo bolide è davvero un concentrato di lusso e tecnologia. Beato chi se lo può permettere.

NESSUN COMMENTO

Comments