Ferragosto, in Italia tutto esaurito (o quasi) per il Capodanno dell’estate

Gli italiani scelgono il mare nella stragrande maggioranza dei casi. Nelle località balneari prenotato il 95% delle stanze

Secondo uno studio di Assoturismo-Confesercenti, è tutto esaurito, o quasi, per Ferragosto. Il turismo italiano si sta riprendendo e alla grande. Gli italiani viaggiano di più e fanno più vacanze. Circa l’85% delle camere disponibili è già stato prenotato per il Capodanno dell’estate 2017.

Gli italiani scelgono il mare nella stragrande maggioranza dei casi. Nelle località balneari prenotato il 95% delle stanze. Le destinazioni montane superano il 92%, mentre le città d’arte si attestano intorno ad un tasso di occupazione dell’82%.

Tra le regioni, Sardegna e Liguria sono le due che registrano più camere già prenotate (95%), seguite dalla Puglia (93%) e dalla Sicilia (91%).

Vittorio Messina, presidente di Assoturismo Confesercenti, commenta: “Mai come quest’estate l’Italia gode di un contesto favorevole per il turismo. Il nostro Paese piace, soprattutto ai mercati europei, che l’hanno scelto come meta privilegiata, non solo perché la costa Sud del Mediterraneo attraversa un periodo di turbolenze, ma per la qualità e varietà della nostra offerta. Nonostante il caldo eccezionale registriamo, con piacere, un aumento delle prenotazioni di stranieri anche nelle città d’arte: segno che il sistema delle imprese turistiche italiane ha saputo cogliere l’occasione”.

NESSUN COMMENTO

Comments