‘Fast & Furious 5’, Oltre 9 milioni di download nel 2011

‘Fast & Furious 5′ è il film d’azione che durante il 2011 è stato il più piratato sul web. La pellicola di Justin Lin, con Vion Diesel e Paul Walker, e’ stata scaricata ben 9,2 milioni di volte. Amatissima da giovani e meno giovani, dal pubblico maschile come da quello femminile. Lo rivela la Bbc che cita il blog TorrentFreak.

Nella classifica dei film d’azione più scaricati nel 2011, troviamo al secondo posto ‘Una notte da leoni II’, con 8,8 milioni di download seguito da ‘Thor’ con 8,3 milioni, dal thriller ‘Source Code’ (7,9 mln) e dal film di fantascienza della Disney ‘Sono il numero quattro’ (7,6 mln).

Cifre certamente molto alte, ma lontanissime dal record stabilito da ‘Avatar’ di James Cameron: il film che vede protagonisti personaggi dalla pelle azzurra, durante gli ultimi 12 mesi e’ stato scaricato ben 16,6 milioni di volte.

Altri film, come ‘Il discorso del Re’ ed ‘Harry Potter e i Doni della Morte’, che al botteghino hanno registrato record di incassi, sono agli ultimi due posti nella top ten dei piu’ scaricati con, rispettivamente, 6,2 milioni e 6 milioni di download.

Rispetto al 2010, secondo TorrentFreak, i dati di pirateria sono diminuiti; tuttavia questo risultato può anche essere conseguenza del fatto che ormai sono moltissimi i siti web dove è possibile vedere i video direttamente in streaming, senza necessità di scaricarli.

 

NESSUN COMMENTO

Comments