Farnesina, Luigi Maria Vignali è il nuovo presidente del Circoli Esteri di Roma

Con oltre ottant'anni di vita, il Circolo degli Esteri continua a rappresentare un affascinante luogo simbolo degli incontri internazionali, della vita sociale e degli eventi sportivi della Capitale.

E’ Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina, il nuovo presidente del Circolo Esteri di Roma.

Creato nel 1936 con finalità di rappresentanza del Ministero degli Esteri, il Circolo “occupa un’importante area verde sulla sponda sinistra del Tevere, in prossimità di Ponte Milvio. Oltre ai funzionari diplomatici e ai dipendenti del Ministero, possono divenirne soci i diplomatici stranieri e un numero limitato di membri esterni.

Con oltre ottant’anni di vita, il Circolo degli Esteri continua a rappresentare un affascinante luogo simbolo degli incontri internazionali, della vita sociale e degli eventi sportivi della Capitale.

In una nota del ministero si legge: “A seguito della recente prematura scomparsa dell’Ambasciatore Alessandro Vattani, il Consiglio Direttivo del Circolo degli Esteri ha deciso all’unanimità di eleggere alla carica di Presidente Luigi Maria Vignali, già Vice Presidente della struttura e attualmente Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina”.

Comments