F1, GP Belgio: vince Hamilton, Ferrari seconda e quarta [VIDEO]

Sul podio Sebastian Vettel, un secondo dietro Hamilton. Terzo posto alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Ora la Ferrari lavora per Monza

Il GP di Formula Uno del Belgio lo ha vinto Lewis Hamilton. E’ riuscito a tenere dietro per un secondo la Ferrari di Sebastian Vettel. Sul terzo gradino del podio la Red Bull di Daniel Ricciardo.

Kimi Raikkonen con l’altra Ferrari è in quarta posizione, davanti al connazionale Valtteri Bottas con la seconda Mercedes.

Nel mondiale piloti Vettel e’ sempre al comando con 220 punti contro i 213 di Hamilton.

RAIKKONEN, “PECCATO PENALITA’: ORA FARE BENE A MONZA”

“Ho visto la bandiera gialla ma la Red Bull era già fuori dalla strada, non sono andato più forte. E’ una di quelle cose che capitano, sembrano strane da parte degli steward”. Così Kimi Raikkonen commenta ai microfoni di Sky Sport dopo il quarto posto nel Gp del Belgio. Sul mancato attacco a Ricciardo, il finlandese ha detto: “Non ero abbastanza veloce per superare Ricciardo, con le soft ho faticato e poi loro erano veloci nei punti giusti. Dopo la safety ne ho superata una ma non due, ci ho provato ma non è stato sufficiente”. “Ci sono stati punti positivi in gara, altri meno. Poteva andare peggio ma mi aspettavo di più e ora speriamo di fare meglio nel prossimo weekend”, ha concluso Raikkonen.

ARRIVABENE, “NON ERAVAMO FAVORITI: GRANDE FERRARI”

“Veramente una bella Ferrari, qui arrivavamo per essere i non favoriti, ma la macchina si e’ dimostrata molto buona”. Maurizio Arrivabene vede il bicchiere mezzo pieno dopo il secondo posto di Vettel al gp del Belgio: il team principal di Maranello si e’ rammaricato solo per Raikkonen: “Peccato per Kimi – ha detto ai microfoni di Sky Sport – che ha avuto un po’ di problemi con le vibrazioni, pero’, ha fatto un grandissimo sorpasso nella ripartenza. Vettel ha guidato molto bene, anche li’ c’e’ mancato pochissimo, pero’, ci rivedremo a Monza davanti ai nostri tifosi”. Infatti, la testa è già a Monza: “Bisogna pensare che questa e’ un’ottima macchina e tutti, dai piloti, alla squadra, tutti quanti, siamo impegnati ad andare a Monza per fare bella figura”.

F.1: CLASSIFICA MONDIALE PILOTI PALERMO Questa la classifica del Mondiale Piloti 2017 di Formula 1, dopo il GP del Belgio, 12a prova in calendario:

1. Sebastian Vettel (Ger) 220 punti 2. Lewis Hamilton (Gbr) 213 3. Valtteri Bottas (Fin) 179 4. Daniel Ricciardo (Aus) 132 5. Kimi Raikkonen (Fin) 128 6. Max Verstappen (Ned) 67 7. Sergio Perez (Mex) 56 8. Esteban Ocon (Fra) 47 9. Carlos Sainz (Esp) 36 10. Nico Hulkenberg (Ger) 34 11. Felipe Massa (Bra) 27 12. Romain Grosjean (Fra) 24 13. Lance Stroll (Can) 18 14. Kevin Magnussen (Den) 11 15. Fernando Alonso (Esp) 10 16. Pascal Wehrlein (Ger) 5 16. Daniil Kvyat (Rus) 4 17. Stoffel Vandoorne (Bel) 1 (ITALPRESS). tvi/red 27-Ago-17 17:31 NNNN

Comments