F1, Alonso: “Con la nostra McLaren possiamo arrivare sul podio” [VIDEO]

“La nostra macchina ha del potenziale. Se siamo da podio? Sì, ci siamo arrivati a due posizioni già in Australia ed eravamo molto vicini negli ultimi dieci giri a Ricciardo e Kimi, può accadere di tutto in una gara. Presto o tardi l'opportunità arriverà e noi dovremo essere pronti a coglierla".

Gran Premio del Bahrain, in programma questo fine settimana. Si tratta del secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Dopo l’ottimo piazzamento ottenuto nella gara inaugurale in Australia, Fernando Alonso è fiducioso: “Durante l’inverno abbiamo avuto alti e bassi durante i test e le qualifiche non sono andate abbastanza bene per noi, ma la gara è stata positiva e fortunata con due ritiri delle Haas e le safety car. Ci prendiamo questo quinto posto, credo che i prossimi due mesi saranno cruciali per le nostre speranze di campionato quest’anno”.

“La nostra macchina ha del potenziale. Se siamo da podio? Sì, ci siamo arrivati a due posizioni già in Australia ed eravamo molto vicini negli ultimi dieci giri a Ricciardo e Kimi, può accadere di tutto in una gara. Presto o tardi l’opportunità arriverà e noi dovremo essere pronti a coglierla”.

“Speriamo di poter continuare a migliorare la macchina – ha proseguito il pilota spagnolo – e aumentarne il potenziale. Se non saremo in lotta per il campionato, ci auguriamo almeno di poter lottare durante l’anno e arrivare tra i primi 5-6 posti in classifica”.