Europee, Fitto ai capolista azzurri: ‘apriamo insieme campagna elettorale’

Raffaele Fitto, candidato capolista di Forza Italia nella circoscrizione Sud alle prossime elezioni europee, in un intervento pubblicato sul suo blog propone “ai 5 capolista di Forza Italia di aprire insieme la campagna nazionale".  

"Ci vorrebbero divisi e litigiosi”, scrive Fitto, “ci descrivono come loro vorrebbero che fossimo, e come noi non siamo. A maggior ragione, contro chi vuole il male di Silvio Berlusconi e di Forza Italia, lancio oggi un appello che vuole anche essere una risposta chiara a un’esigenza fortissima che viene dai nostri elettori, dal grande popolo dei liberali, dei moderati, dei riformatori. Quel popolo – continua – è già unito su obiettivi e valori che devono stare al centro della nostra azione. Sta a noi essere altrettanto uniti nel fornire risposte chiare e forti. Per andare oltre".

Dopo avere sottolineato le capacità di Berlusconi, anche in questa difficile fase di governo, Fitto ribadisce il suo invito “agli amici e colleghi capolista di Forza Italia in tutte le circoscrizioni (Giovanni Toti per il Nord-Ovest, Elisabetta Gardini per il Nord-Est, Antonio Tajani per il Centro, Gianfranco Miccichè per le Isole, mentre io stesso ho l’onore di guidare le liste nel Sud) di essere tutti insieme per una grande apertura nazionale della campagna elettorale domenica prossima, 4 maggio, a Bari".

Si fa sentire subito Miccichè: “Sono ben felice di partecipare a un’iniziativa del genere. ‘Se questa iniziativa si fa, sono felice di esserci. In questo momento dobbiamo essere tutti uniti e impegnarci per le europee, al fianco di Berlusconi”.

Dice sì anche Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi: "Caro Raffaele – scrive in una nota – io ci sono. Così la mattina sui giornali forse smetteremo di leggere tante inesattezze sulle nostre presunte liti".

Daniele Capezzone, deputato azzurro, commenta: “L’iniziativa proposta da Raffaele Fitto mi pare intelligente e opportuna. Grazie a Silvio Berlusconi, alla sua energia e determinazione, e’ iniziata la grande rimonta, come un anno fa. L’iniziativa lanciata da Fitto va esattamente nella giusta direzione: tutti uniti con lui e con i nostri elettori. Uniti si vince".

NESSUN COMMENTO

Comments