Euro 2016, Italia 1 Spagna 0 alla fine di un fantastico primo tempo

Un primo tempo meraviglioso quello che gli azzurri hanno giocato contro la Spagna negli ottavi di finale degli europei di calcio. La partita, in questo momento ancora in corso di svolgimento allo ‘Stade de France’ di Saint Denis, ha visto la Nazionale italiana avere più occasioni da gol. A portare in vantaggio gli azzurri è stato Giorgio Chiellini al 33′.

I nostri ragazzi ci sono, hanno voglia di vincere, corrono e difendono compatti. Ci credono. Gli spagnoli stanno dimostrando di essere degni avversari di questa Nazionale. L’arbitraggio fino ad ora è stato abbastanza neutrale, a parte uno o due piccoli errori arbitrali che però a volte possono pesare davvero sul risultato finale di una partita.

Per quanto riguarda la formazione anti-Spagna, nessuna sorpresa. Antonio Conte schiera il 3-5-2, inserisce Florenzi e De Sciglio nella formazione titolare. Il primo esterno destro a centrocampo al posto dell’infortunato Candreva, il secondo a sinistra. Per il resto Buffon tra i pali, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Parolo e Giaccherini interni, De Rossi in regia, in attacco la coppia Eder-Pelle’. Spagna con il 4-3-3, in attacco Del Bosque si affida al tridente Nolito-Morata-David Silva.

Non è finita, ancora. Ci aspetta il secondo tempo. L’Italia dovrà mantenere il ritmo e non farsi trovare scoperta in difesa. E possibilmente rafforzare il vantaggio, con un altro gol. Forza ragazzi!

NESSUN COMMENTO

Comments