Estate 2018, Salvini lancia il Piano Spiagge Sicure. Ottima iniziativa [VIDEO]

Circolare del Viminale, possibile pagare straordinari a polizia locale nelle localita' di vacanza. Una misura per rendere le nostre spiagge più sicure durante la stazione estiva

Una circolare del ministro dell’Interno Matteo Salvini prevede maggiori fondi alle prefetture delle località turistiche contro l’abusivismo commerciale.

Salvini ha presentato al ministero il Piano Spiagge Sicure per l’estate 2018. L’iniziativa, ha spiegato lo stesso ministro, “ha a che fare con la vita reale di qualche milione di italiani in vacanza e con quella di tanti commercianti”, con questa direttiva “vogliamo combattere l’abusivismo commerciale e sanitario” nelle località di villeggiatura.

Il Matteo padano ci tiene a ribadire il messaggio: occhio agli ambulanti e ai massaggiatori improvvisati, non comprate il falso e attenzione “a farsi massaggiare da chi non ha il titolo per farlo”.

Saranno quindi a disposizione “alcuni milioni, soldi tratti dal Fondo Unico per la Giustizia, quindi soldi sequestrati alla mafia, che saranno distribuiti alle prefetture per far sì che siano pagati gli straordinari agli agenti della polizia locale che pattuglieranno le spiagge”. Un’ottima iniziativa del Viminale in difesa dei cittadini e dei commercianti che pagano le tasse. Era ora.